martedì 13 gennaio 2009

Perché sono qui e non ...? Nel pieghevole dell'Ufficio informazioni ci sono informazioni di un insediamento di nativi in questa zona, sono all'interno sulla riva di un fiumiciattolo che non riesco ad immaginare dove posaessere: ho attraversato due ponti in pietra, ma al di sotto non ho scorto ce un rigagnolo.
Alcuni gruppi di nativi sono stazionati sul lato della strada che dá sul mare, fra i cespugli e alberi; sono donne con bambini, vendono biiotteria realizzata con perline,legnetti e tante piume coloratissime - non mancano gli uccelli, suppongo, benché qui non ne abbia visto alcuno.
Hanno il corpo robusto ma tozzo, faccia larga, sguardo spento(perché). I bambini hanno la parte inferiore del corpo scoperta.

Un piccolo cane rossiccio si sposta lungo la carreggiata non badando alle automobili, per fortuna rare, che transitano, non collega il rumore del motore a segnale di pericolo non essendoci indubbiamente abituato, cosí i clacson vengono suonati, ma senza stizza, ma neanche questo lo mette in allerta & fuga.
Sono seduto a bere una birra (bottiglia da 3\4) e fumare una sigaretta paraguiana: é da due settimane che questo é il mio pranzo-pausa nel mio girovagare quotidiano.
Nessuna musica proviene dal bar-ristoranrte, cosí nella mente é libera di riproporsi "Fico assim sem você" per la milionesima volta.

Nessun commento: